Publicado em 12 de março de 2019
Come imparare l'inglese?
Impara l'inglese mentre dormi. Questo video introduce le parole e le frasi inglesi più importanti e ti insegnerà automaticamente la grammatica. Sono particolarmente utili per gli studenti che stanno iniziando a imparare questa lingua. Ti aiuteranno a migliorare le tue capacità di parlare e ascoltare.
Devi solo riprodurre il video prima di dormire.
Il successo nell'apprendimento dell'inglese mentre dorme sembra magico. Eppure, il sonno può essere terreno fertile per l'apprendimento di una lingua straniera.
È comunque necessario assicurarsi di completare questo con l'apprendimento durante il giorno.
Impara l'inglese mentre dormi: mito o realtà?
Diverse scoperte scientifiche si sono concentrate sull'effetto positivo del sonno sulle capacità di memoria.
Ad esempio, nel 2012 la Northwestern University, situata negli Stati Uniti, ha evidenziato il seguente risultato: un individuo esposto a una frase oa una parola durante la sua fase di sonno lo ricorderà più facilmente in seguito.
Questa osservazione è stata confermata nel 2015 dall'Università di Friburgo in Svizzera.
D'altra parte, gli studi hanno anche riscontrato che questo funziona solo nella misura in cui la frase o la parola è già nota alla persona prima del sonno. Ciò significa che non è possibile imparare parole e frasi in inglese che non si conoscono durante il sonno.
Da qui l'importanza di elaborare le informazioni prima di dormire, durante la fase di veglia.
Come è possibile imparare l'inglese mentre dorme?
Il cervello è un muscolo che funziona in modo preciso. Affinché l'informazione possa permanentemente ancorarsi nella memoria, deve passare dall'ippocampo alla corteccia cerebrale.
L'ippocampo svolge un ruolo cruciale nel processo di memorizzazione, mentre la corteccia cerebrale è la parte del cervello che si occupa delle informazioni ricevute.
Il passaggio di queste due aree del cervello avviene di notte, durante il sonno.
Così, durante la fase di sonno profondo, il cervello prende conoscenza di tutte le informazioni integrate nell'ippocampo e lo tratta una volta raggiunta la cosiddetta fase del sonno paradossale.
Quindi, il cervello agirebbe durante il sonno come un computer messo in uno stato di attesa.
Senza dover fare alcuno sforzo, sarai in grado di registrare in modo permanente tutte le informazioni in inglese durante la notte. Devi solo caricare queste informazioni, come ad esempio il vocabolario, prima di addormentarti.